comune.jpg
saladellepergamene.jpg

 

Il gioco del calcio a Chiesanuova, nasce ufficialmente il 30 giungo 1967 per opera di un gruppo di giovani sportivi che decidono di cimentarsi nell’attività agonistica affiliandosi alla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) con il nome di “Società Sportiva Libertas Chiesanuova “.

Dalla Fondazione della Società fino al campionato 72-73 fu presidente Onelio Rocchetti, a cui seguì Marcello Temperi allora “il più giovane presidente di club calcistico d’Italia”.

Un altro primato in fatto di dirigenti riguarda Franca Taruschio che nel 1980 successe come presidente a Nazzareno Domizioli diventando la prima donna in Italia presidente di una società calcistica.

Fino al 1983 la Societa Sportiva Libertas Chiesanuova utilizzò un campo da gioco, anche se non perfettamente regolamentare, sito in C.da Schito; utilizzato successivamente come campo da allenamento, per le numerose formazioni del settore giovanile.

Nel 1984 fu inaugurato l’attuale campo sportivo “Sandro Ultimi”  posto dietro la chiesa, composto dapprima di spogliatoi ed illuminazione, successivamente da Tribuna, Sede Uffici, Locali garage e deposito attrezzature.

Negli anni i dirigenti hanno costantemente migliorato l’impiantistica; terminando la tribuna ospiti con annessi bagni e tutte la varie protezioni con reti e muretti di cinta, necessari per la sicurezza; completando così un piccolo gioiello di struttura.

Con la realizzazione dell’attuale Campo Sportivo la Chiesanuova calcistica crescendo ed integrandosi è così diventata una delle principali realtà per la promozione dell’attività sportiva, coinvolgendo giovani non solo della nostra frazione ma anche degli altri centri vicini come Grottaccia di Cingoli, Treia ed Appignano.

Cerca nel sito

Facebook Box


youtube-visita-il-nostro-canale

SeguiciGoogle

twitter follow logo

seguici su Pinterest

 SeguiciInstagram

logo flickr1

 blogger2

Tripadvisor seguici

 


loghiIstituzionali

COMUNE di TREIA

 

unpliweb 

Borghipiubellitalia

 

logo-sistema-museale-macerata

 

destinazione-marche

 

Banner SMT

 Logo-Provincia-Macerata-gif

 

Nuovo-logo-regione-marche-gif

 

valle del pensare logo

 marcamontana


           Gemellati con

 Pro Loco Serra San Quirico

Logo Pro loco serra san quirico


Associazione Pro Treia - P.zza della Repubblica, 3 - 62010 - Treia (MC) - C.F. e P.I.: 01051520433

Powered by Giuliano Cartechini Webmaster